CONGRESSO DEGLI AGRICOLTORI EUROPEI 2010

"La politica agricola comune dopo il 2013: un reddito stabile ed equo per gli agricoltori"

5 - 6 ottobre, Bruxelles, Belgio

 

    ES DE EN FR IT PL    

 

 






 

Message from the Secretary General

pesonnen

Gentile signora, Egregio signore,


Il Copa-Cogeca si pregia di invitarLa a partecipare al Congresso degli agricoltori europei 2010 che si terrà presso il museo Autoworld di Bruxelles il 5 e 6 ottobre 2010. Tale Congresso mira a lanciare un dibattito sulla politica agricola comune (PAC) post 2013, in preparazione della futura comunicazione della Commissione europea al riguardo. L'intento è quello di assicurare, in futuro, un reddito stabile ed equo agli agricoltori.


Il Congresso vedrà la partecipazione di oratori di alto livello, fra i quali il Commissario per l'agricoltura Dacian Cioloş, che presenterà le proprie idee in merito alla comunicazione. Anche il presidente della commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo, on. Paolo de Castro, esporrà il proprio punto di vista sul futuro della PAC. Infine, il Copa-Cogeca illustrerà in maniera dettagliata le misure necessarie per salvaguardare il futuro degli agricoltori e delle cooperative agricole dell'UE nel periodo successivo al 2013. Gli interventi saranno completati da discussioni di alto livello sotto forma di panel relative alla catena di approvvigionamento alimentare e alle nuove sfide nell'ambito della PAC post 2013.


Le offriamo la possibilità di iscriversi on line. Dovrà semplicemente completare la scheda in PDF allegata direttamente dal Suo computer e cliccare su "submit" (invia).


Speriamo vorrà cogliere l'opportunità di presenziare a questo evento entusiasmante e di discutere insieme a noi, il 5 e 6 ottobre 2010, del futuro della politica agricola comune.


Cordiali saluti.


pp

Pekka Pesonen

 

 

Organizzatore



Con il sostegno


Commissione europea
DG AGRI